Città di Castello

torna indietro
Loghi in home Page                                                
città di castelloFreccettaEventiFreccettaDettaglio eventi

Dragone

8/27/2019 Gal Alta Umbria Città di Castello castello@infoaltaumbria.it

"La via della Stampa" | Mostra d’arte - Fino al 27 novembre. Tipografia Grifani Donati, Corso Cavour 4 – Centro Storico

Tipografia Grifani Donati, Corso Cavour 4 - Centro Storico

Fino al 27 novembre

MOSTRA D’ARTE

tel. 3333232573

tipografiagrifanidonati@gmail.com

 

GLI ARTISTI

Gianni Ottaviani: Castellano DOC, persona estroversa con un acuto senso di osservazione. È un artista della riproduzione, tipografo nel DNA. È nato con le ritmiche assordanti, con l’odore della carta, dell’inchiostro e delle macchine, e con le vernici che non si tolgono dalle mani. È il Grande Maestro. Abile litografo e bravissimo xilografo.

Giampaolo Tomassetti: Anima artistica molto raffinata e generosa. Uomo profondo ed eclettico. E’ figlio di tanti mondi e la sua arte non conosce confini. Spazia tra scultura, pittura, murale, litografia, ma sempre e comunque si tuffa, s’immerge nella materia per creare nuovi racconti visivi e per imprimere emozioni.

Alex Koban: Pubblicitario austriaco, colui che per primo ha usato programmi pittorici digitali in Italia, ancor prima dell’avvento del grande photoshop. Vive da sempre a Milano e da sempre ha la passione per il design e per l’arte. Creativo spinto e grande osservatore del mondo che lo circonda, centra il bersaglio con sintesi e ironia.

Isabella Bianchi Michiel: Milanese di nascita, Veneziana di origine, ha la capacità di esprimersi non soltanto con il pennello ma anche con la penna. Una donna a colori che ama le storie e che le sa raccontare attraverso attimi di luce, frammenti di ore e d’oro, gesti e sguardi fugaci che durano un attimo. Forse solo secondi.

Junjie Lai: Cinese di Canton giovane creativo promettente laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e integrato artisticamente in Europa con profonde radici nella sua terra di nascita.