Fiere e Mercatini
RETRO’ – mercato di cose vecchie ed antiche: ( terza domenica di ogni mese, piazza Matteotti e loggiato Gildoni) Mercatino di cose vecchie ed antiche che si svolge nel centro storico tifernate con settori espositivi di diverso genere, Retrò è l’occasione giusta non solo per il cultore di cose preziose e l’appassionato di uno specifico settore, ma anche per il semplice curioso attratto dalla ricerca di qualcosa di inconsueto, insolito o bizzarro che colpisca la sua fantasia.
FIERE DI SAN BARTOLOMEO quarto fine settimana di agosto, Centro Storico
Artigianato, prodotti alimentari e commerciali.
FIERA DEL BESTIAME ultimo fine settimana di agosto, Parcheggio Ferri, Via N. Sauro.
Si svolgono parallelamente alle fiere di San Bartolomeo e oltre agli animali delle nostre campagne vengono messi in esposizione altri animali di vario genere.
FIERA DI SAN FLORIDO fine settimana dopo la festa del Patrono, 13 novembre, Centro Storico e viale A. Diaz
Nelle bancarelle vengono esposti prodotti artigianali, alimentari e commerciali.
MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO secondo fine settimana di settembre, Parco Ansa del Tevere.
E’ una delle più importanti manifestazioni equestri in Italia. Offre un vasto programma di iniziative: rassegna di razze selezionate, concorso internazionale del purosangue arabo, concorso ad ostacoli, concorso di salto in libertà, gara di monta western e monta da lavoro e rassegna di spettacoli equestri. La mostra comprende inoltre un salone della attrezzature e della promozione ippica nonché un salone dell’artigianato e dei prodotti tipici.